Dream Theater

 

Dream Theater

 

 

I Dream Theater sono un gruppo progressive metal statunitense, fondato nel 1985 a Boston da John Petrucci, Mike Portnoy e John Myung.

Nati inizialmente come "Majesty", i Dream Theater sono diventati una delle band progressive di maggior successo commerciale degli anni novanta. La band è rimasta celebre negli anni grazie anche alla qualità dei suoi componenti, molto apprezzata, e ai progetti esterni a cui hanno preso parte. Un esempio di ciò è il chitarrista John Petrucci, che è stato chiamato per sei volte come terzo componente dei G3.

I loro dischi più venduti sono Images and Words (1992), che vinse il disco d'oro negli Stati Uniti e si piazzò alla posizione #61 della classifica Billboard 200, vendendo complessivamente 2 milioni di copie nel mondo, ed Awake. Hanno venduto complessivamente due milioni di dischi negli U.S.A., ed oltre otto milioni nel mondo. (1994), che salì alla posizione #32


Ed ora, nel 2009 tornano con il nuovo Black Clouds & Silver Linings, 6 canzoni per un totale di 75 minuti di viaggio in un mondo "Progressive Metal". 


Questa pagina riserva alcune delle opere del gruppo....

 


 

The Dark Eternal Night

 

 


 

 

Forsaken(LIVE)

 

 

 


 

 

Costant Motion(live)

 

 

 


 

 

A Rite of Passage