Capitan America




Vorrei ricordare la morte di Capitan America, raccontando l'ultima e leggendaria battaglia che abbia mai impreso, "Civil war"...


Durante Civil War Capitan America è uno dei più strenui oppositori del Superhero Registration Act (SRA, italiano: Atto di Registrazione dei Supereroi)), perché la ritiene una violazione dei diritti civili, e diventa spontaneamente il capo della coalizione che si oppone a questo provvedimento.

Ciò lo porta anche a combattere contro altri supereroi, guidati da Iron Man: Tony e Steve, colonne portanti dei Vendicatori, hanno avuto nel corso degli anni parecchie divergenze, ma non erano mai arrivati ad uno scontro di proporzioni simili: i due hanno cercato diverse volte di riappacificarsi, senza però arrivare ad un punto d'incontro.

La guerra civile tra supereroi ha portato Cap a stringere alleanze con personaggi con i quali, in circostanze normali, non avrebbe voluto avere a che fare, come ad esempio Kingpin o il Punitore.

Alla fine si arrende, benché la sua fazione stesse vincendo, per fermare la scia di distruzione che la guerra tra superumani stava causando alla città e alla popolazione civile, affrontando così un processo. Mentre si sta recando alla corte federale che deve giudicarlo, un cecchino lo colpisce alla spalla. Nel caos che segue qualcuno gli spara tre volte allo stomaco, uccidendolo.

Si scoprirà in seguito che l'attentato a Cap è un complotto ordito dal Teschio Rosso, che ha usato Crossbones come cecchino e il Dottor Faustus per ipnotizzare Sharon Carter che, ignara delle sue azioni, ha esploso i tre colpi letali.

Capitan America viene dichiarato ufficialmente morto al suo arrivo all'ospedale Misericordia.

Il funerale si è tenuto al Cimitero nazionale di Arlington, dove in suo onore è stato eretto un monumento che lo raffigura in azione, e vi hanno partecipato tantissime persone, provenienti da tutte le parti del mondo, accorse per dare l'estremo saluto al valoroso eroe.

In realtà è stato seppellito un manichino con le sembianze di Steve Rogers; il suo vero corpo è stato immerso da Iron Man e Namor nelle gelide acque del Mare Glaciale Artico, proprio nello stesso punto in cui venne ritrovato molti anni prima dai Vendicatori.

Poco prima di morire Cap ha scritto le sue ultime volontà, che sono state portate a Tony Stark da un avvocato ingaggiato da Rogers stesso: in questa lettera Steve chiedeva a Tony di salvare Bucky, di non lasciarlo sprofondare nella rabbia e di aiutarlo a rifarsi una vita; gli chiedeva inoltre di non lasciare che Capitan America muoia con lui, proprio adesso che l'America ha bisogno più che mai di un eroe che ne rappresenti la parte migliore.

 

 

 


Grande novità per tutti i fan di Cap!

è previsto un film per il 2010, questo è il primo trailer, ma non so se è quello ufficiale...

 




 


 

 

Cap sei ancora vivo...Mai dimenticare, mai perdonare.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: